venerdì 29 ottobre 2010

Torta Cocco e Menta ( di cirina84) d cookaround

Ingredienti:
1 vasetto yogurt cocco (va bene anche magro)
250 g zucchero
3 uova intere
4 vasetti di farina 00
1/2 vasetto olio di semi
1/2 vasetto SCIROPPO ALLA MENTA
1 vasetto farina di cocco
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
1 po' di Sassolino

Un po' di glassa bianca per guarnire


Sbattere le tre uova con i 250 g di zucchero finchè non si ha un composto bianco e spumoso



aggiungere il vasetto di yogurt continuando a mescolare ( io ho usato il frullino dall'inizio alla fine) e i 4 vasetti di farina



Amalgamare bene e aggiungere il mezzo vasetto di sciroppo di menta



Da questo momento in poi il nostro impasto è verdastro.....aggiungere l'olio


e la farina di cocco



Infine aggiungere la vanillina, il lievito e un goccio di sassolino. Amalgamare bene tutto e versarlo in uno stampo.



Infornare a 180° per 40 minuti. Ed ecco fatto!!!!!!!! Purtroppo non ho la foto della torta finita perchè l'ho trasformata in tanti piccoli pasticcini quadrati che ho decorato con della glassa bianca.



Nessun commento:

Posta un commento