giovedì 28 ottobre 2010

Dolce alle mandorle con.....ebbene si...AMARETTI!!!!! (di cameron) da cookaround


Danita statene zitta!!!!


crostata di amaretti di dony con una variante ...la crema nocciola al posto della marmellata di albicocche.....ma domani penso che la farò anche se mio marito non la ama,perchè credo ci stia bene.



ingredienti

per la frolla

300g di farina
150g di burro
100g di zucchero
3 tuorli
1 pizzico di sale
buccia grattuguata di limone
mezzo cucchiaino di lievito per dolci

per il ripieno

amaretti
100g di mandorle pelate (io le ho messe miste)
liquore all'amaretto
3/4 cucchiai di crema nocciola o marmellata
1 cucchiaio di zucchero di canna (non lo avevo,non l'ho messo)
3 albumi
2 cucchiai rasi di zucchero

ho usato una teglia 24x24







































Nessun commento:

Posta un commento