giovedì 28 ottobre 2010

Ciambella Delicata con solo albumi. (di rosel) da cookaround


Salve cookini e cookine,come ormai sapete quando faccio cosine in cucina,non ne faccio solo UNA,ma TANTE.Oggi mi sono data alla Pasticceria di Luca Montersino,no visto un po delle sue ricette.Ho fatto i suoi 2 tipi di Pan di Spagna.Quello Tradizionale e quello come dice lui Anomalo,poi vi spiego nella ricetta che metterò su appena scarico le foto.Allora visto che mi sono rimasti 150 gr di albumi,ho deciso di fare una Ciambella,questa però é piccolina,fa nientetanti ci sono i PDS prontti x l'uso.In questa ricetta,tutto parte dagli albumi,di solito si aggiungono all'ultimo e qui,invece NO.L'ho appena assaggita,ée morbida.Un'altra da aggiungere assieme alla catena delle mie Ciambelle.Stampo 24 cm di diam.
Forno già caldo su 180°.
Cottura 45 mn.
ing.:

150 gr di albumi montati a neve,
150 gr di farina 00,+
80 gr di fecola,
200 gr di zucchero(la prossima volta ne metto 150,x mio palato,e un po dolce),
1 b.di lievito(15 gr),
1 b.di z.vanigliato(7 gr)(o altro aroma),
100 gr di margarina(o burro).
in oltre:
zucchero a granello,
nutella x i bimbi(o marmellata).
proc.:

Montate bene gli albumi a neve,unite man mano lo zucchero,l'aroma,la farina(tutto sempre mescolando),

il lievito e la margarina morbida(o burro).Mescolate e otterrete questo impasto morbido e cremoso.Versate nello stampo(qui di silicone), se usate uno stampo ordinario,allora va messo burro e farina,mettete su della Nutella e cospargete di zucchero a granello.La parte senza nutella e x me.Mettete in forno.

Ecco qua cotta.Spegnete e lasciate la Ciambella dentro con lo sportello un po aperto x altri 5 mn.Tirate fuori mettete cosi(visto che ho usato lo Stampo di silicone)sulla gratela a raffreddare,poi tirate via e fate raffreddare completamente sulla gratella.

Ecco qua.

Che ve ne pare!!!!!!!!!!!!!!!!.

Questa volta l'assaggio l'ho fatto io.

Buona.

Questa fatta,invece mangiata da Michel.

Posso già dire adesso che domani x colazione,non c'é ne sarà più.
Alla prossima e scusate,sono sempre io con le mie fot.
Buona domenica a voi e tanticini da Rosel..............

Salve cookini e cookine,ecco la colazione di questa mattina.

Buona.

Nessun commento:

Posta un commento